I 70 anni de: Le avventure di Ichabod e Mr. Toad.

Il disneyano Le avventure di Ichabod e Mr.Toad (The adventures of Ichabod and Mr.Toad) raggiunge il traguardo dei settant’anni. Il film è composto da due cortometraggi; Il vento tra i salici e La leggenda della valle addormentata.

Il titolo rimanda ai protagonisti della due differenti storie; il primo è Ichabod Crane, il nuovo e superstizioso maestro della scuola elementare della valle addormentata che nottetempo incontrerà lo spaventoso Cavaliere senza testa, mentre il secondo è Mr.Toad il ricco rospo protagonista de Il Vento tra i salici che, per il suo insaziabile amore per i viaggi, e le ultime novità della tecnica, sarà incastrato dal malvagio oste Strizzalocchio: solo grazie ai suoi amici e al suo fidato cavallo riuscirà a salvarsi.

The Merrily Song. Canzone nella versione originale da: Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

In Italia, l’undicesimo classico Disney, annata 1949, è arrivato con ben cinquantacinque anni di ritardo e direttamente in DVD ma, chi ha visto il cartone animato, si sarà probabilmente accorto che alcuni dei personaggi de Il vento tra i salici (Mr.Toad, il suo cavallo Cirillo Belsedere per dirne soltanto due) fanno la loro comparsa ne Il canto di Natale di Topolino.


Ultima curiosità; nella versione originale i narratori delle due storie hanno le voci di due icone del cinema: Bing Crosby ne Il Vento tra i salici e Basil Hawthorne, uno dei più illustri interpreti di Sherlock Holmes, ne La leggenda della valle addormentata.

Ciao e al prossimo caffè,

Il barista animato

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: