Il Menù

Spider-Man: Across the Spider-Verse. Un film memorabile

Con Spider-Man: Across the Spider-Verse (il trailer lasciava appena trasparire le meraviglie di questa storia) tornano sul grande schermo lo Spider-Man di Miles Morales, la Spider-Woman di Gwen Stacy e molte, moltissime altre Spider-Persone. “Il Multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco” asseriva Doctor Strange e dopo questo film, finalmente, possiamo dire di…

Raoul Servais. Un ricordo.

Il 1° maggio 1928 nasce a Ostenda Raoul Servais. Regista e animatore europeo piuttosto prolifico e di raffinata maestria, vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 1979 per: “Harpya”.

Unicorn Wars. Non è un paese per unicorni

Unicorn Wars è disponibile su IWonderfull e anche qui in Italia possiamo godere del film che ha infiammato la categoria ai premi Goya l’anno scorso. Dimenticatevi i teneri orsacchiotti e i candidi unicorni e, soprattutto dimenticate di mettere eventuali bambini davanti alla TV mentre guardate il film!

La leggenda di Hei. Ambientalismo e storia cinese

Se cercate un film d’animazione che parla del nostro rapporto con l’ambiente, di storia e folklore da un’altra cultura, allora La leggenda di Hei fa al caso vostro. Questo film del 2019 è l’azzeccato prequel della Web serie animata ideata e diretta dal regista stesso.

Super Mario Bros. – Il film. È qui la festa?

Dopo una lunga attesa il 05 aprile è uscito al cinema Super Mario Bros. – Il film. Non avevo alcuna aspettativa se non il forte desiderio di voler passare un’ora e mezza di colore e divertimento: e così è stato.

Agent Elvis. The Pelvis con il distintivo

Elvis Presley si destreggia fra vita privata, vita professionale e una nuova vita da agente segreto.

Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio. Una vita può bastare

Ne: “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” il Gatto mette a rischio l’ultima delle sue nove vite per recuperarle tutte.

50ⁱ Annie Awards: Parte 3

Chiudiamo il focus sui 50ⁱ Annie Awards concentrandoci sulle serie animate premiate e non premiate alla Royce Hall di Los Angeles. Netflix, tra candidature e vittorie, travolge la Disney.

Annie Awards 2023: Parte 2

Continuiamo a parlare di Annie Awards 2023. Dopo i lungometraggi eccoci pronti con i cortometraggi e le produzioni speciali che hanno conquistato almeno un Annie. A farla da padrone qui è: The boy, the mole, the fox and the Horse di Peter Baynton e Charlie Mackesey. I vincitori dei cortometraggi… Ice merchants fa bottino pieno…

Annie Awards 2023: Parte 1

Nella serata losangelina del 25 febbraio (la tarda notte italiana) sono stati assegnati gli Annie Awards 2023: ecco tutti i vincitori di questa cinquantesima edizione.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.